1

Alunno diversamente abile (con certificazione ASL o in corso di certificazione debitamente documentata) residente nel bacino di utenza da almeno 6 mesi

PRIORITA’

2

Fratelli gemelli

Punti: 5

3

Alunno con fratelli già frequentanti nell’A.S. 2020/2021

Punti: 6

4

Famiglie che iscrivono due o più fratelli (non cumulabile con il punto 2)

Punti: 6

5

Alunni i cui genitori risultino entrambi occupati full time o con turni

Punti: 5

6

Alunno proveniente dalla scuola dell’infanzia o dalla scuola primaria in continuità con i plessi dell’Istituto per cui si richiede l’iscrizione

Punti: 4

7

Alunno figlio di dipendenti dell’istituto

Punti: 3

8

Residenza di almeno uno dei genitori  e dell’alunno per cui si chiede iscrizione nel bacino di Utenza.

Punti: 10

9

Casi di monogenitorialità documentata attraverso autocertificazione per i casi di ragazza/o madre/padre, vedovo/a, unico genitore affidatario (in questo caso sentenza di affidamento)

Punti: 2

10

Almeno un genitore che lavora all’interno del bacino di utenza (non cumulabile con punto 8)

Punti: 2

11

Alunni che superano la prova attitudinale di strumento

Punti: 10

12

SOLO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA alunni che compiono 5 anni entro il 31 dicembre 2021

Punti: 3

 

 

Tutte le dichiarazioni dovranno essere rese quale autocertificazione (ex DPR 445/00), tranne per il punto 1 (documentazione attestante il possesso dei benefici  L.104/92 e Certificazione di Integrazioni scolastica (CIS). Senza entrambi i documenti non verrà attribuita la precedenza.

Per il punto 9 l’affidamento esclusivo in caso di divorzio/separazione le cui dichiarazioni dovranno essere supportate anche dalle certificazioni rilasciate dagli Enti preposti.

I documenti devono essere consegnati entro il 5 febbraio 2021. 

Per il punto n.5 e’ necessario presentare specifica autocertificazione in carta semplice e contenente indicazioni dettagliate sul datore di lavoro e sugli orari dell’attività lavorativa entro il 5 febbraio 2021.

La scuola si riserva il diritto di effettuare eventuali controlli in base alla normativa vigente in materia di dichiarazioni false e mendaci.

L’ammissione alla scuola dell’infanzia è subordinata in tutte le fasce di età al raggiungimento dell’autonomia del controllo sfinterico.

AMMISSIONE ANTICIPATARI

  1. Disponibilità di posti secondo la normativa vigente
  2. Inesistenza o esaurimento di eventuali liste di attesa di alunni con obbligo di frequenza per la prima classe della scuola primaria/Infanzia;
  3. Disponibilità di locali e attrezzature idonee a rispondere alle specifiche esigenze dei bambini di età inferiore ai tre anni (per la scuola dell’infanzia)

Per la scelta dello strumento nella scuola secondaria di primo grado la lingua sarà in subordine ossia:

Pianoforte e flauto: Francese 

Violino e Chitarra: Spagnolo